
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 27 settembre 2020 ore 07:50
Al Gioco del Ponte l'edificio di via Abba

Consegnato ai Mattaccini l’edificio di via Abba che diventa la sede civile della Magistratura di Tramontana. Cerimonia col sindaco
PISA — Consegnato ai Mattaccini l’edificio di via Abba che diventa la sede civile della Magistratura di Tramontana.
"È un esempio di come la nostra amministrazione attua sistematicamente una politica di riappropriazione degli spazi per riconsegnarli alla fruibilità della comunità, in questo caso attraverso una Magistratura del Gioco del Ponte. Il “casottino” all’interno del parco nel cuore di Porta a Lucca è stato a lungo oggetto di occupazioni abusive: noi, dopo averlo sgomberato più volte, lo riconsegniamo ai Pisani riempiendolo di contenuti", ha spiegato il sindaco Conti.
"Ci auguriamo che diventi uno spazio aperto, un luogo di aggregazione del quartiere e della città, un presidio di sicurezza, un motore di socialità, di cultura e di valorizzazione delle nostre tradizioni storiche".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI