Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità venerdì 22 luglio 2022 ore 16:30

Al lavoro sui ponti, chiude un tratto della 206

La Provincia annuncia lavori per oltre 700mila euro lungo la "Pisana - Livornese". Un tratto sarà chiuso al traffico fino al 9 Settembre



PISA — Stanno per partire gli interventi di manutenzione straordinaria dei ponti sulla Srt206 Pisana - Livornese. Per consentire i lavori, annuncia la provincia di Pisa, da lunedì 25 Luglio, il tratto compreso tra il km 38+550 ed il km 39+200 sarà chiuso al traffico.

“Attraverso un ampio confronto tra i vari organismi e le istituzioni, abbiamo deciso di eseguire queste lavorazioni principalmente a fine luglio e nel mese di agosto, in un periodo in cui l’affluenza media sulla 206 è comunque in calo rispetto ai restanti periodi dell’anno. Il tratto sarà interdetto al traffico fino al prossimo 9 Settembre, con l’intenzione dunque, in base al cronoprogramma degli interventi, di riaprire la viabilità prima dell’inizio dell’anno scolastico e della piena ripresa delle attività dopo la pausa estiva - spiega il presidente della Provincia Massimiliano Angori -. Si tratta di importanti lavori che si rendono necessari per garantire una sempre maggiore sicurezza sulla viabilità provinciale, a tutela di cittadini e utenti della strada: le lavorazioni hanno un costo complessivo di circa 710mila euro, già comprensivo dell’adeguamento dovuto all’aggiustamento dell’incremento dei prezzi di materiali e manodopera a livello nazionale”.

“Le lavorazioni riguarderanno la sostituzione degli impalcati dei ponti, previa la demolizione degli attuali impalcati, operazione finalizzata a una generale riqualificazione di queste infrastrutture”, - aggiunge il consigliere alla Viabilità e Infrastrutture Giacomo Santi - L’accesso all’abitato di Arnaccio compreso tra il km 38+580 ed il 39+100 sarà garantito attraverso la Sp 24 Arnaccio -Calci; le corse di Tpl nella tratta Pisa-Collesalvetti saranno deviate lungo l’itinerario alternativo costituito dalla Sgc Fi-Pi-Li, per l’intera durata della chiusura. Le viabilità alternative saranno comunque opportunamente segnalate su strada attraverso apposita segnaletica apposta, sempre nell’ottica di una sicurezza garantita per gli utenti della viabilità”.

Il testo completo dell’ordinanza di chiusura al transito della 206 è disponibile all’Albo pretorio sul sito https://www.provincia.pisa.it/.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto per la scomparsa di Anna Di Milia Tongiorgi, Cavaliere della Repubblica Italiana e fino al 2021 presidente dell’associazione Non più Sola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Cronaca

Cronaca