Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA21°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 31 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crolla a peso morto alle parallele: Simon Biles spiega i «twisties» con un video su Instagram

Cronaca martedì 16 gennaio 2018 ore 17:30

Al quiz per la patente con un kit degno di 007

L'orologio con telecamera sequestrato

Sperava di superare l'esame ricorrendo a un grande orologio da polso con telecamera, un modem, 3 sim card e una penna piuttosto curiosa



PISA — La Polizia Stradale di Pisa ha denunciato uno straniero che, pur vivendo a Mantova da vari anni, non comprendendo bene l’italiano è ricorso a un espediente degno di James Bond per superare gli esami di guida. Per lui, nato in India 40 anni fa, quei quiz erano complicati e gli occorreva un piccolo aiuto. Un conoscente, in cambio di mille euro, gli ha fornito un grande orologio da polso con telecamera, un modem, 3 sim card e una penna che, anziché scrivere, riceveva impulsi, uno o due per capire se dovesse segnare vero o falso a ogni risposta.

L’uomo, armato di tutta quella tecnologia, ieri si è presentato presso la Motorizzazione di Pisa, dove però la sua condotta strana è stata notata dagli esaminatori. Infatti, muoveva troppo il polso e quell’orologio era davvero strano. Sono intervenuti gli investigatori della Stradale che, dopo averlo perquisito, gli hanno trovato quella roba, scoprendo ben presto il trucco.

L’orologio era grande perché al suo interno era nascosta una telecamera. Lui, in questo modo, orientava il polso sui quiz per trasmettere, tramite modem, le immagini a un complice che era all’esterno dell’edificio. In questo modo era riuscito a ottenere le risposte giuste poiché il compare, da fuori, gli aveva mandato uno o due impulsi, catturati dallo straniero tramite la penna. I poliziotti lo hanno denunciato per truffa e sono sulle tracce degli ingegnosi collaboratori truffaldini.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una drammatica verità venuta alla luce con la comparazione del Dna. Il cadavere trovato nelle campagne di Orzignano è di Francesco Pantaleo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Cronaca