Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Cronaca martedì 16 gennaio 2018 ore 17:30

Al quiz per la patente con un kit degno di 007

L'orologio con telecamera sequestrato

Sperava di superare l'esame ricorrendo a un grande orologio da polso con telecamera, un modem, 3 sim card e una penna piuttosto curiosa



PISA — La Polizia Stradale di Pisa ha denunciato uno straniero che, pur vivendo a Mantova da vari anni, non comprendendo bene l’italiano è ricorso a un espediente degno di James Bond per superare gli esami di guida. Per lui, nato in India 40 anni fa, quei quiz erano complicati e gli occorreva un piccolo aiuto. Un conoscente, in cambio di mille euro, gli ha fornito un grande orologio da polso con telecamera, un modem, 3 sim card e una penna che, anziché scrivere, riceveva impulsi, uno o due per capire se dovesse segnare vero o falso a ogni risposta.

L’uomo, armato di tutta quella tecnologia, ieri si è presentato presso la Motorizzazione di Pisa, dove però la sua condotta strana è stata notata dagli esaminatori. Infatti, muoveva troppo il polso e quell’orologio era davvero strano. Sono intervenuti gli investigatori della Stradale che, dopo averlo perquisito, gli hanno trovato quella roba, scoprendo ben presto il trucco.

L’orologio era grande perché al suo interno era nascosta una telecamera. Lui, in questo modo, orientava il polso sui quiz per trasmettere, tramite modem, le immagini a un complice che era all’esterno dell’edificio. In questo modo era riuscito a ottenere le risposte giuste poiché il compare, da fuori, gli aveva mandato uno o due impulsi, catturati dallo straniero tramite la penna. I poliziotti lo hanno denunciato per truffa e sono sulle tracce degli ingegnosi collaboratori truffaldini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità