Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 15 dicembre 2017 ore 13:00

All'esame della patente con una radio nascosta

Il congegno, definito un misuratore di pressione, era un microfono per farsi suggerire le risposte al quiz. La donna di 53 anni è stata denunciata



PISA — Un transistor, una sorta di mini radio con un microfono, nascosta sotto il piumone in modo da potersi far suggerire le risposte esatte al quiz per la patente. E' quanto ha fatto una donna di 53 anni, originaria di Caserta ma residente da anni nel pisano, durante l'esame alla motorizzazione.

La donna, avvolta in un pesante giaccone con sotto un pullover da cui uscivano i polsini della camicia ben chiusi con due spille, durante la prova si era messa a parlare e, seppur rimproverata dagli esaminatori, ha continuato a bisbigliare. Un modo di fare che non convinto la polizia stradale che ha portato la donna in un'altra stanza dove l'ha invitata a togliersi il piumone, lei ha opposto un netto rifiuto e, a quel punto, è scattata la perquisizione che ha permesso di scoprire il trucco.

Sul braccio sinistro della furfante, legato con del nastro bianco, è spuntato un congegno elettronico collegato a una microcamera e a un microfono, con cui la donna comunicava a un complice le domande, ricevendo da lui le risposte. 

Di fronte all’evidenza, la donna ha rilanciato, dicendo che soffriva di diabete e che quello strumento serviva a misuralo, per poi correggersi e dire che si trattava di un misuratore di pressione di ultima generazione.

Tutta quella sfrontatezza non è servita, poiché la donna non solo è stata bocciata, ma la Polstrada l’ha denunciata per truffa e sta pure individuando il complice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità