Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:41 METEO:PISA12°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 12:26

Al Santa Chiara la consegna della donazione Usa

L'arrivo dei dispostivi di protezione Usa all'ospedale Santa Chiara

Dispositivi di protezione individuali arrivati tramite Camp Darby alla Aoup. Alla consegna presente anche il sindaco, Michele Conti



PISA — Sono stati consegnati questa mattina all'ospedale Santa Chiara - come preannunciato qui: Donazioni Usa per tre ospedali di Pisa e Livorno - i dispositivi individuali che la Difesa statunitense ha deciso di donare all'Italia, attraverso la U.S. Army Garrison Italy, con basi a Camp Darby e a Vicenza.

Presenti alla consegna la Console generale degli Stati Uniti a Firenze, Ragini Gupta, il direttore della base di Camp Darby, Robert Chartier, la direttrice Aoup Silvia Briani e il sindaco del Comune di Pisa, Michele Conti.

In mattinata altre consegne analoghe alla Casa di Cura San Rossore e all'ospedale di Livorno, in quest'ultimo caso a beneficio della Azienda Usl Toscana nord ovest. I beni donati oggi, fra mascherine, camici e guanti per l'emergenza Covid-19, hanno un valore complessivo di 500mila dollari.

"Oggi gli Stati Uniti sono al fianco dell'Italia, come tante volte in passato - ha sottolineato la console Gupta -. Il nostro sostegno all'Italia durante la pandemia include decine di milioni di dollari in assistenza sanitaria, umanitaria ed economica fornita dal governo degli Stati Uniti e coinvolge il contributo fondamentale delle forze armate statunitensi".

Gupta ha anche fatto visita a palazzo Gambacorti. "Con il direttore Silvia Briani e gli altri componenti della direzione dell’Aoup - ha sottolineato il sindaco Conti - abbiamo ringraziato la delegazione americana per la generosa donazione arrivata anche all’ospedale di Pisa, rinnovando al direttore di Camp Darby Robert Chartier i sentimenti di amicizia e solidarietà che si sono rafforzati durante la pandemia. Ho poi avuto il piacere di accogliere a Palazzo Gambacorti Ragini Gupta, Console Generale presso il Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, per confrontarci sul futuro della nostra città e dei nostri territori".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I report di Regione e Asl segnalano 71 nuove positività in provincia di Pisa. Ecco i numeri che fotografano le ultime 24 ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità