Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:29 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 04 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Malesia: l'enorme stadio viene giù in pochi secondi
Malesia: l'enorme stadio viene giù in pochi secondi

Cronaca venerdì 13 giugno 2014 ore 09:05

Pisa guida i trapianti di fegato

Biancofiore, unico anestesista italiano al congresso di Londra, è stato eletto presidente dell’associazione europea di anestesisti-rianimatori



PISA — Pisa fa scuola sul modello di assistenza intensiva al paziente sottoposto a trapianto di fegato. Alcune pratiche relative all’approccio a questa tipologia di ammalato sono infatti diventate standard clinici adottati a livello internazionale, per un centro che ormai conta più di 1.600 trapianti di fegato, con risultati ben al di sopra delle medie europee, sia a medio che a lungo termine. A conferma dell’alto livello di autorevolezza sia in campo scientifico sia clinico raggiunto dal gruppo di anestesisti-rianimatori pisani che, in Aoup, si occupano di questo delicatissimo settore, si è aggiunta ora la notizia della nomina del dottor Gianni Biancofiore, direttore della Sezione dipartimentale di Anestesia e rianimazione post-trapianto dell’Aoup, a presidente dell’associazione associazione europea di anestesisti-rianimatori nel settore dei trapianti epatici per i prossimi quattro anni.

La designazione è avvenuta nel corso del recente congresso di Londra organizzato dalla società. Licage, che è stata fondata nel 1987 in Gran Bretagna e raggruppa gli anestesisti-rianimatori europei impegnati nella gestione dei pazienti sottoposti a chirurgia epatica e trapianto di fegato sia nella fase dell’intervento sia nel post-operatorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serie di controlli della polizia municipale ha portato alle ordinanze firmate dal sindaco Conti che interessano altrettante attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità