Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tragedia sul set, Alec Baldwin spara e uccide la direttrice della fotografia

Attualità venerdì 05 luglio 2019 ore 16:30

Al Toscana Pride anche la vicepresidente regionale

Monica Barni

Monica Barni ha annunciato che sarà presente domani alla manifestazione in programma domani a Pisa, per la visibilità e l'orgoglio LGBTQIA+:



PISA — Dopo il patrocinio della manifestazione arriva la partecipazione diretta della Regione al Toscana Pride 2019. A sfilare domani a Pisa ci sarà anche Monica Barni, vicepresidente con delega alla cultura della Regione Toscana. Alle ore 16 sarà in via Benedetto Croce dove muoverà i primi passi la parata che si snoderà per le strade della città per concludersi in piazza Carrara.

Per la vicepresidente si tratta di "Una presenza doverosa. La Regione è da sempre impegnata a tenere alta l'attenzione sui diritti delle persone a prescindere dal loro orientamento sessuale. Contrastiamo con politiche attive omofobia e discriminazioni di genere con interventi di educazione alla diversità e partecipando e animando READY, la Rete nazionale delle pubbliche amministrazioni anti discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere". 

"Domani sarò quindi a Pisa - ha aggiunto Barni - e sarò orgogliosa di sfilare in mezzo alle tante persone protagoniste di questa battaglia di civiltà".

Al Toscana Pride parteciperanno alcune icone del movimento internazionale e italiano LGBTQIA+: Porpora Marcasciano, attivista transfemminista e presidente onoraria del MIT- Movimento Identità Trans, Sylvia Rivera e Marsha P. Johnson, protagoniste della rivolta della notte tra il 27 e 28 giugno allo Stonewall Inn di New York, e Andrea Pini, attivista del Collettivo Orfeo che coordinò l'organizzazione del corteo del 24 novembre 1979 a Pisa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Membro della giunta del sindaco Conti e presidente della Società della Salute della Zona Pisana, si è spenta a 49 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca