Il video in cui Bianca Balti ha rivelato di essere stata operata alle ovaie per un tumore: «Hanno trovato un sacco di roba ma l'hanno tolta, ora sto bene»
Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 18:41
Alitalia lascia Pisa ma è già stata rimpiazzata
Da fine marzo le destinazioni attualmente servite dalla compagnia dall'aereoporto Galilei saranno effettuate da altri vettori
PISA — Lo assicura, in una nota, Toscana Aeroporti dopo l'annuncio di Alitalia della decisione di tagliare i collegamenti tra Pisa e Catania, Tirana, Praga, Berlino e Mosca.
La società che gestisce l'aeroporto dichiara di aver già trovato i rimpiazzi. Il cambio di vettori ci sara' a partire dalla fine di questo mese. Solo su Mosca e' ancora in corso una trattativa con il vettore.
I voli su Roma (4 voli giornalieri) e Olbia (4 frequenze settimanali nel periodo luglio-settembre) invece continueranno a essere regolarmente operati da Alitalia.
"Ci siamo prontamente attivati al fine di offrire ai nostri passeggeri il medesimo livello di offerta senza alcuna interruzione di servizio e la tempestiva e positiva risposta da parte dei vettori testimonia l'appeal del nostro territorio - ha affermato l'amministratore delegato di Toscana Aeroporti, Gina Giani -. Sinceramente appare del tutto infondata la preoccupazione palesata dal presidente della Confcommercio di Pisa, il quale paventa addirittura uno smantellamento dell'aeroporto di Pisa e una perdita di controllo da parte del management pisano, cosa prontamente smentita dai fatti".
Di seguito le sostituzioni comunicate da Toscana Aeroporti:
Il collegamento Pisa-Catania sarà effettuato da Ryanair a partire dal 1 aprile operando 1 volo giornaliero;
Il collegamento Pisa-Tirana, già operato attualmente anche da BluPanorama con 3 frequenze settimanali, sarà incrementato dallo stesso vettore a partire dal 28 marzo con 4 frequenze settimanali aggiuntive offrendo quindi un volo giornaliero;
Il collegamento Pisa-Praga sarà operato a partire dal 3 maggio dalla Czech Airlines;
Il collegamento Pisa-Berlino, già attualmente operato da easyJet con 3 frequenze settimanali, sarà effettuato con altrettante frequenze settimanali anche Ryanair a partire dal 1 aprile.
Per quanto riguarda il collegamento Pisa-Mosca, operato da Alitalia nel 2015 con 3 frequenze settimanali da giugno a metà settembre, restano in corso le trattative con il vettore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI