Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il colpo sottorete che disorienta Zverev: così Jannik Sinner ha conquistato la semifinale alle Atp Finals
Il colpo sottorete che disorienta Zverev: così Jannik Sinner ha conquistato la semifinale alle Atp Finals

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 18:41

Alitalia lascia Pisa ma è già stata rimpiazzata

Da fine marzo le destinazioni attualmente servite dalla compagnia dall'aereoporto Galilei saranno effettuate da altri vettori



PISA — Lo assicura, in una nota, Toscana Aeroporti dopo l'annuncio di Alitalia della decisione di tagliare i collegamenti tra Pisa e Catania, Tirana, Praga, Berlino e Mosca.

La società che gestisce l'aeroporto dichiara di aver già trovato i rimpiazzi. Il cambio di vettori ci sara' a partire dalla fine di questo mese. Solo su Mosca e' ancora in corso una trattativa con il vettore.

I voli su Roma (4 voli giornalieri) e Olbia (4 frequenze settimanali nel periodo luglio-settembre) invece continueranno a essere regolarmente operati da Alitalia.

"Ci siamo prontamente attivati al fine di offrire ai nostri passeggeri il medesimo livello di offerta senza alcuna interruzione di servizio e la tempestiva e positiva risposta da parte dei vettori testimonia l'appeal del nostro territorio - ha affermato l'amministratore delegato di Toscana Aeroporti, Gina Giani -. Sinceramente appare del tutto infondata la preoccupazione palesata dal presidente della Confcommercio di Pisa, il quale paventa addirittura uno smantellamento dell'aeroporto di Pisa e una perdita di controllo da parte del management pisano, cosa prontamente smentita dai fatti".

Di seguito le sostituzioni comunicate da Toscana Aeroporti:

Il collegamento Pisa-Catania sarà effettuato da Ryanair a partire dal 1 aprile operando 1 volo giornaliero;

 Il collegamento Pisa-Tirana, già operato attualmente anche da BluPanorama con 3 frequenze settimanali, sarà incrementato dallo stesso vettore a partire dal 28 marzo con 4 frequenze settimanali aggiuntive offrendo quindi un volo giornaliero;

 Il collegamento Pisa-Praga sarà operato a partire dal 3 maggio dalla Czech Airlines;

 Il collegamento Pisa-Berlino, già attualmente operato da easyJet con 3 frequenze settimanali, sarà effettuato con altrettante frequenze settimanali anche Ryanair a partire dal 1 aprile.

Per quanto riguarda il collegamento Pisa-Mosca, operato da Alitalia nel 2015 con 3 frequenze settimanali da giugno a metà settembre, restano in corso le trattative con il vettore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervista a Idrissa Touré dal Media Day del Pisa Sporting Club. "Sono musulmano e la società mi aiuta molto da ogni punto di vista"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità