
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 24 giugno 2018 ore 16:05
Alla Stella Maris una festa dedicata al verde

Seconda edizione del "Green Day" alla fondazione di Calambrone, per la gioia dei piccoli ospiti, dei loro genitori e del personale medico
PISA — Una festa speciale, la seconda edizione del Green Day alla Fondazione Stella Maris, dedicata alla sensibilizzazione sul valore educativo, terapeutico e sociale delle attività di floricultura nel giardino dell’Istituto.
La manifestazione di ieri è iniziata in mattinata con l'inaugurazione di una aiuola floreale. Si tratta della seconda realizzata nell’Istituto, grazie anche al contributo di Riccardo e Paola titolari dell'azienda Ghiomelli di Livorno, dei tre agronomi Giovanni, Caterina e Michele e della volontaria Maria Teresa Locci dell'Associazione "Pensiamo in Verde" di Pisa. A seguire altre divertenti attività, capci di regalare momenti unici e bellissimi ai grandi e sopratutto ai più piccoli.
La festa Green Day della Stella Maris rientra nel progetto "Coltiviamo…ci", coordinato dalla dottoressa Maria Mucci, neuropsichiatra infantile, responsabile dell'Uo semplice Urgenze psichiatriche dell'età evolutiva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI