Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Politica martedì 04 febbraio 2020 ore 17:05

Coronavirus e turismo, interrogazione di Galletti

Irene Galletti (M5s)

"Rossi chiarisca come intende tutelare il settore" chiede la consigliera regionale e candidata a governatrice M5s, a seguito dell'allarme pandemia



PISA — "Condivido la preoccupazione di Federalberghi, riguardo alla cancellazione nelle principali città toscane di migliaia di prenotazioni da parte di cittadini cinesi, almeno 400mila da qui a maggio". Così in una nota Irene Galletti, Consigliera regionale del Movimento 5 stelle e candidata Presidente alle Regionali 2020.

"L'allerta coronavirus e le conseguenti azioni sui flussi di viaggiatori dalla Cina - argomenta Galletti - impatta negativamente sulle strutture alberghiere della nostra Regione, e di conseguenza su chiunque offra servizi turistici nelle nostre città, con una ricaduta economica allarmante. Mantenendo quanto promesso nei giorni scorsi, oggi ho depositato in Consiglio regionale un’interrogazione urgente nella quale chiedo al Presidente Rossi quali iniziative – nel dettaglio delle azioni, tempistiche e risorse impiegate - la Regione Toscana intenda adottare per sostenere il settore turistico in relazione alla crisi attuale e prospettiva, in modo da impedirne una recessione oltre il punto di non reversibilità. Lo avevamo promesso, lo abbiamo fatto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità