Scintille tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando: «Da quanto non ci vediamo? Quante querele fa?»
Attualità mercoledì 11 settembre 2024 ore 17:00
Allerta mareggiate, Protezione Civile a Marina
In via Curini sarà allestito un presidio e le squadre presidieranno il litorale: in caso di necessità, i mezzi sono pronti a intervenire
PISA — L'allerta di codice giallo diramata per l'intera giornata di domani, giovedì 12 Settembre, ha messo in guardia l'amministrazione comunale.
Visto il rischio vento forte e mareggiate, previsto anche sul litorale pisano, infatti, la Protezione Civile presidierà la zona dalla mezzanotte fino alla fine dell'allerta, in modo da poter intervenire tempestivamente se richiesto. Sarà allestito, inoltre, un presidio in via Curini, all'incrocio con via Mander, dove potrà essere effettuata la distribuzione di sacchi utili a rinforzare le paratie private già posizionate.
In vista dell'allerta, inoltre, l'amministrazione comunale e la Protezione Civile raccomandano di evitare le zone esposte, guadagnando una posizione riparata rispetto al possibile distacco e alla conseguente caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri, come un vaso o una tegola. Se ci si trova alla guida, occorre prestare particolare attenzione perché le raffiche tendono a far sbandare il veicolo e rendono quindi indispensabile moderare la velocità o fare una sosta.
In generale, sono particolarmente a rischio tutte le strutture mobili, specie quelle che prevedono la presenza di teli o tendoni, come impalcature, gazebo, strutture espositive o commerciali temporanee all’aperto. Per ciò che concerne le abitazioni private si consiglia di sistemare e fissare opportunamente tutti gli oggetti che si trovano nelle aree aperte esposte agli effetti del vento e rischiano di essere trasportati dalle raffiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI