Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta

Attualità venerdì 14 marzo 2025 ore 13:00

Allerta Rossa, Conti, "Lungarni chiusi"

La riunione del coordinamento soccorsi con il sindaco Conti e il prefetto
Foto di: Facebook - Michele Conti

Il sindaco “Il livello del fiume è in aumento. Montaggio dei panconcelli e chiusura dei ponti in corso”



PISA — Pisa entra in stato di massima allerta per il rischio idraulico. Dopo la riunione del Coordinamento Soccorsi convocata dal Prefetto, l’allerta per il fiume Arno è stata elevata da arancione a rossa, con i modelli previsionali che indicano un innalzamento del livello del fiume. “Per questo è già stato disposto il montaggio dei panconcelli sulle spallette dei Lungarni”, ha dichiarato il sindaco Michele Conti sui propri profili social, annunciando l’intervento dell’Esercito per l’installazione delle barriere.

Per consentire le operazioni, i Lungarni saranno progressivamente chiusi al traffico veicolare. Dalle 14.30 alle 15.30 verranno chiusi anche tutti i ponti cittadini, con l’eccezione del ponte delle Bocchette, che rimarrà aperto per garantire il collegamento tra le due sponde della città. Il Comune invita la popolazione alla massima prudenza e a limitare gli spostamenti nelle prossime ore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità