Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA19°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi

Attualità giovedì 11 settembre 2025 ore 17:00

Allo Scotto grande festa per oltre 370 coppie

Sabato alle 16 il Comune celebra le nozze d’oro e di diamante, ovvero i traguardi dei 50 e 60 anni di matrimonio. Per l'evento modifiche al traffico.



PISA — D'oro o di diamante. Sono le nozze che sabato 13 settembre alle 16, al Giardino Scotto, l’amministrazione comunale festeggerà. Un evento dedicato a coloro che hanno raggiunto i traguardi dei 50 e 60 anni di matrimonio. Sono oltre 370 le coppie del Comune di Pisa sposatesi negli anni 1965, 1974 e 1975, tutte invitate all’iniziativa.

Durante la cerimonia, alla quale sono attese oltre 500 persone tra i protagonisti e i loro familiari, ogni coppia partecipante riceverà dall’assessore ai rapporti con il cittadino un omaggio floreale e una pergamena di ricordo. La celebrazione si concluderà con il taglio della torta e il brindisi.

Per consentire lo svolgimento dell’evento, sono state disposte modifiche alla sosta sul Lungarno Fibonacci. Dalle 14,30 alle 18,30 di sabato 13 Settembre, nel tratto dall’arco dei Marinai d’Italia al ponte della Fortezza (lato sinistro), secondo il senso di marcia vigente, è previsto divieto di sosta con rimozione coatta ad eccezione dei veicoli partecipanti alla cerimonia che dovranno esporre sul cruscotto la lettera d’invito, valida esclusivamente per il giorno stesso e per l'orario previsto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la demolizione del luogo di culto di San Martino a Ulmiano, il consigliere Fabbrini punta il dito contro il Comune: "Servono misure concrete"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità