Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:26 METEO:PISA21°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei di Atletica, oro di Jacobs nei 100 metri: «Ringrazio anche chi mi dà contro, mi dà energia»

Attualità mercoledì 23 marzo 2022 ore 11:21

Alloggi Erp, via libera al nuovo regolamento

Il testo, formato da 24 articoli più le norme transitorie e finali, sostituisce il precedente regolamento in vigore dal 2020



PISA — Via libera dal Consiglio comunale al nuovo regolamento sulle modalità di assegnazione e di utilizzo degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Il nuovo testo, formato da 24 articoli più le norme transitorie e finali, spiega il Comune in una nota, sostituisce il precedente regolamento in vigore dal 2020.

"Con il Regolamento approvato in Consiglio Comunale – sottolinea l’assessore al sociale, Veronica Poli – andiamo a disciplinare le modalità di assegnazione e di utilizzo degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, in vista della prossima emanazione dei nuovi bandi di assegnazione. L’approvazione del nuovo testo si è resa necessaria per adeguare il precedente Regolamento alle novità normative intervenute con la Legge Regionale 35/2021 che ha inciso sui requisiti per la presentazione delle domande di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e sui relativi punteggi attribuiti. Il nuovo Regolamento, rispetto al precedente, cala inoltre nel contesto comunale la disciplina generale del Regolamento del Lode pisano ed è quindi in grado di rispondere più efficacemente alle esigenze della cittadinanza, emerse sul territorio negli ultimi anni".

Nel dettaglio il documento approvato dal Consiglio Comunale regolamenta: l'istituzione della Commissione per la formazione delle graduatorie di assegnazione degli alloggi;  il contenuto del bando Erp e delle relative forme di pubblicazione sulla base dello schema definito dall'Assemblea Lode; il contenuto della domanda del bando Erp e le relative modalità di presentazione; il procedimento di formazione e di pubblicazione delle graduatorie di assegnazione degli alloggi, la modalità di aggiornamento delle stesse, nonché le forme e i termini di ricorso avverso le graduatorie stesse; le modalità di individuazione degli alloggi da assegnare secondo l'ordine stabilito dalla graduatoria, con particolare riguardo alle fasi della individuazione, della scelta, della consegna e dell'eventuale rinuncia; la gestione degli alloggi Erp; le forme di mobilità previste e consentite; il conferimento in utilizzo autorizzato e i provvedimenti a tutela del patrimonio Erp.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Assunzioni anche in provincia di Pisa. L'azienda cerca figure da inserire con contratto a tempo determinato. Come candidarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca