Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 21 dicembre 2023 ore 08:00

Altri 121 alberi del ricordo a San Rossore

La piantumazione di uno degli alberi

L'iniziativa pensata per celebrare il ricordo di persone, animali da compagnia o eventi continua: in tre anni sono stati piantati oltre 360 alberi



PISA — Nel viale dei Legami, nel parco di San Rossore, sono stati piantati 121 nuovi alberi, in ricordo di persone o animali scomparsi, ma anche di particolari avvenimenti ai quali si + più legati.

"L'iniziativa è nata da un'idea della professoressa Nadia Dalla Croce per ricordare la sorella - ha spiegato il presidente del Parco, Lorenzo Bani - un'intuizione che è stata subito accolta e resa possibile dai nostri uffici: sono tante le persone che amano e hanno nel cuore il nostro Parco, un grande valore affettivo che questo progetto amplifica celebrando i legami e gli affetti che rimangono per sempre vivi".

Tutti possono partecipare versando un contributo di 180 euro, risorse che l'Ente Parco utilizza per l'acquisto dell'albero, la sua messa dimora, l'irrigazione estiva e la realizzazione della targa con la dedica e con un Qr code che rimanda a contenuti ulteriori che si possono aggiungere come poesie, disegni, fotografie.

In tre anni di viale dei Legami, sono già 366 i pini e i lecci che sono stati messi a dimora sia sul viale del Gombo, sia sul viale delle Aquile Randagie. Attualmente sono in corso le prenotazioni per l'autunno 2024: le persone interessate possono scrivere per informazioni a foreste@sanrossore.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Cronaca