Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 12 ottobre 2023 ore 16:05

Per Mariano una quercia nel cuore del Parco

Istituzioni, familiari, amici e colleghi uniti nel ricordo dell'ex guardiaparco e vicecomandante della municipale, scomparso a 66 anni



PISA — Nel parco di San Rossore crescerà una quercia in memoria di Mariano Tramontana, a lungo guardiaparco, scomparso a Marzo di quest'anno a 66 anni. Vicecomandante della polizia municipale, è stato anche consigliere comunale.

Nel corso di una commossa cerimonia nel Parco, è stato piantato un albero in suo ricordo, una quercia "Delicata e resistente allo stesso tempo, come era lui" ha detto l'amico Massimo, tra i molti partecipanti alla cerimonia, che si è svolta nel giorno del suo compleanno e che ha visto in prima fila la figlia, che ha letto una lettera del padre, i figli, la moglie, gli amici, i colleghi e le autorità cittadine. Tutti uniti nel ricordo di Mariano, "Una persona - ha detto il comandante delle guardie del Parco Maurizio Balestri - che si faceva amare e che voleva sempre migliorarsi, sempre un passo avanti a tutti".

Presenti tra gli altri il sindaco di Pisa Michele Conti con gli assessori Riccardo Buscemi e Raffaele Latrofa, il direttore del Parco Riccardo Gaddi, il presidente Lorenzo Bani che conosceva Mariano da 55 anni: "Tra noi c'era grande stima e rispetto reciproco, amava il Parco e voleva che crescesse e sviluppasse. La scelta di questo posto per la quercia a lui dedicata è simbolicamente davanti agli uffici, perché nel Parco siamo come una famiglia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità