
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 29 settembre 2023 ore 19:00
Un'area verde in memoria di Barbara Capovani

L'intitolazione annunciata dal sindaco Conti. Alla dottoressa sarà dedicata anche la Pisa Ten, la corsa non competitiva collegata alla mezza maratona
PISA — La grande area verde fra via Vittorio Veneto e le mura cittadine sarà intitolata a Barbara Capovani, la psichiatra morta in seguito ad un'aggressione avvenuta la sera del 21 Aprile davanti al reparto di salute mentale dell'ospedale Santa Chiara.
Ad annunciarlo è stato il sindaco Michele Conti, a margine della presentazione della Pisa half marathon e della corsa di 10 chilometri non competitiva ad essa collegata, la Pisa Ten, quest'ultima dedicata proprio al ricordo della dottoressa. Le due manifestazioni sportive si terranno in conpemporanea domenica 8 Ottobre
"L’edizione di quest’anno, che da sempre promuove i valori della solidarietà e della cultura del dono, assume un ulteriore significato particolare, onorando la memoria della dottoressa Barbara Capovani - ha detto il sindaco-. Spetta alle associazioni e alle istituzioni della città tenerne vivo il ricordo: proprio ieri in Giunta le abbiamo intitolato la grande area verde fra via Vittorio Veneto e le mura cittadine, uno spazio in cui sarà inserita anche una panchina e piantato un albero, un luogo nel centro cittadino che amici, parenti, chi l’ha conosciuta e ogni pisano potrà frequentare nel suo ricordo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI