Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA15°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 26 maggio 2023 ore 19:00

Il nuovo centro sarà intitolato a Barbara Capovani

La struttura polivalente in via di realizzazione a Orzignano porterà il nome della stimata dottoressa morta dopo una brutale aggressione



SAN GIULIANO TERME — Il centro polivalente di Orzignano sarà intitolato a Barbara Capovani, la psichiatra di 55 anni morta in seguito ad un'aggressione avvenuta la sera del 21 Aprile davanti al reparto si salute mentale dell'ospedale di Santa Chiara.

Ad annunciare la decisione di intitolare alla dottoressa uccisa il centro polivalente con finalità sociali, in corso di realizzazione nella frazione, è il Comune di San Giuliano Terme.

"Grazie al lavoro dei consiglieri comunali Alessandro Marmeggi e Cinzia Di Lisi - si legge in una nota dell'ente- un luogo della quotidianità civica termale porterà il nome della tanto apprezzata professionista".

"Siamo ancora attoniti per quanto accaduto a Barbara Capovani e non nascondo la commozione che suscita in me e, posso dirlo con sicurezza, in tantissime persone che l'hanno conosciuta e non – afferma il sindaco Sergio Di Maio –. Sono state davvero numerose e sentite le testimonianze di chi l'ha conosciuta come una madre esemplare, studiosa, sempre dedita al lavoro e al benessere dei suoi pazienti. E posso confermare tutto questo per avere avuto l'onore di collaborare con lei da Presidente della Società della salute".

"Una persona che ha fatto del bene anche quando il suo cuore ha smesso di battere: su espressa volontà della dottoressa Capovani è stata eseguita la donazione degli organi, come ultimo atto di generosità di una donna che ha dedicato la sua vita a curare gli altri. Desidero ringraziare i consiglieri comunali Marmeggi e Di Lisi che hanno collaborato per produrre questo provvedimento, che oltre a fissare un'importante attestazione di ricordo e di vicinanza a questa grande persona, e a chi le ha voluto bene, darà un'intestazione ad un luogo di notevole importanza per le politiche sociali del nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Investimento da 730mila euro che riqualifica lo spazio di piazza papa Giovanni XIII di Pontasserchio: nuova illuminazione e ripavimentazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità