Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca martedì 23 maggio 2023 ore 19:30

Omicidio della dottoressa, continuano le indagini

La Questura ha riportato di aver affidato incarichi per svolgere delle analisi su alcuni reperti che le indagini ricollegano al delitto



PISA — Le indagini sull'omicidio della dottoressa Barbara Capovani continuano e oggi, martedì 23 Maggio, sono stati conferiti gli incarichi a consulenti e periti finalizzati allo svolgimento delle analisi su diversi reperti che gli organi inquirenti ritengono connessi alla commissione del delitto.

Cominciate immediatamente dopo il fatto, le indagini portate avanti dalla Squadra Mobile della Questura si sono avvalse di elicotteri e droni per pattugliare le possibili vie di uscita dell’assassino allo scopo di ricercare l’arma del delitto. 

Grazie anche a Geofor, sono stati sequestrati e controllati tutti i cassonetti collocati sulla via di fuga del presunto autore, allo scopo di verificarne il contenuto. Per recuperare il contenuto di uno di questi, adibito alla raccolta di abiti usati e che era già stato svuotato, è stato necessario sequestrare un intero container con 25 tonnellate di abbigliamento proveniente da varie Province della Toscana.

L'attività di controllo sulle tonnellate di vestiario, durata due giorni, ha consentito di recuperare un paio di scarpe da ginnastica che, poste a confronto con quelle che risultano dalle immagini estrapolate prima durante e dopo le fasi del delitto, sono apparse identiche.

Le stesse, insieme alle mascherine ritrovate nell’appartamento dell’indagato, verranno sottoposte ad analisi biologica allo scopo di riscontrare la presenza del Dna della vittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica