Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità venerdì 13 gennaio 2023 ore 10:25

Altri 157mila euro per il bonus anziani

Slitta la scadenza per presentare le domande relative al contributo a sostegno degli anziani non autosufficienti. C'è tempo fino al 31 Gennaio



PISA — Il Bonus Anziani del Comune di Pisa si fa più corposo e slitta la scadenza per presentare le domande, prorogata al 31 Gennaio. Sulla misura l’Amministrazione Comunale aveva inizialmente messo a disposizione 500mila euro, ai quali si sono aggiunti altri 157mila euro.

"I contributi - spiega il Comune- verranno assegnati fino ad esaurimento delle risorse: il valore del contributo sarà determinato a posteriori, sulla base del numero delle istanze presentate. Il contributo per anziano non potrà comunque superare i 2.400 euro annui".

Il contributo è pensato per sostenere gli anziani non autosufficienti. Possono presentare domanda le persone di età uguale o superiore 65 anni, con reddito Isee dell’anno corrente uguale o inferiore a 30mila euro annui e residenti a Pisa nella propria abitazione e non ricoverate in modo definitivo in una struttura residenziale sanitaria assistita.

Si può presentare una sola domanda per nucleo familiare. Per poter accedere al contributo è necessario presentare istanza mediante il form on line del Comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione arriva in Prefettura: per i sindacati, l’azienda ha rifiutato le richieste del personale riguardanti il benessere sul posto di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Attualità