Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA15°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 18 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Modigliana allagata: le immagini riprese dal drone del paese sott'acqua
Modigliana allagata: le immagini riprese dal drone del paese sott'acqua

Attualità giovedì 08 agosto 2024 ore 19:00

Altri 800mila per lo stadio, "Aperti alla vendita"

Il vicesindaco Latrofa (a sinistra) e il sindaco Conti

Nuovi lavori per ampliare i posti e adeguare l'Arena Garibaldi alla quota di 10mila spettatori. Conti: "Disponibili al confronto con la società"



PISA — L'amministrazione comunale, per bocca del sindaco Michele Conti, è aperta al confronto sulla vendita dell'Arena Garibaldi al Pisa, ma intanto proseguono i lavori per l'adeguamento dello stadio sui quali saranno stanziati ulteriori 800mila euro.

È un'analisi a tutto tondo quella del sindaco e del suo vice con delega ai Lavori pubblici, Raffaele Latrofa, che in questi giorni presenteranno al prefetto di Pisa la programmazione dei prossimi lavori che il Comune intende attuare al fine migliorare fruizione dello stadio comunale.

"Lavoriamo e lo abbiamo sempre fatto nell’interesse di tutti, dei cittadini, delle imprese, del mondo del volontariato e anche di quello sportivo - ha detto Conti - la porta è aperta a tutti, il confronto e il dialogo sono il metodo che ci ha contraddistinto fin dal 2018. Per questo, l'amministrazione ha sempre risposto in maniera puntuale anche a tutte le sollecitazioni del Pisa, nonostante, nel tempo, siano cambiati gli obiettivi: lo stadio compresa la variante urbanistica, i lavori e la possibile cessione, e il centro sportivo o quando si sono presentati imprevisti come la chiusura della gradinata nello scorso inverno".

Nel dettaglio, i lavori prevedono si la impermeabilizzazione in gradinata e in Curva sud e la realizzazione di nuove tribune metalliche in Curva nord, al posto delle gradinate inferiori che verranno demolite, per ottenere 3 file di sedute ad elementi prefabbricati in acciaio, sfruttando le pause di campionato previste da Settembre 2024 a Maggio 2025. In questo modo, il Comune punta a ottenere un aumento della capienza di 665 posti.

"Dal 2018 a oggi sono stati fatti interventi per un totale di 780mila euro e continueremo a farli nel prossimo futuro - ha aggiunto - rimane aperto, poi, il confronto sia sulla convenzione, sia sulla possibilità di arrivare alla cessione, nel caso in cui la società confermasse l’interesse all’acquisto".

"Sono in corso di affidamento i primi lavori che riguarderanno la impermeabilizzazione della gradinata, di parte della Curva nord e della Curva sud - ha concluso Latrofa - a Settembre procederemo inoltre con la realizzazione di interventi per la creazione di ulteriori 665 nuovi posti prefabbricati in Curva nord, che si aggiungono ai 500 recuperati nella scorsa stagione. In quest’ultimo investimento, inoltre, sono compresi anche gli adeguamenti necessari per superare la quota di 10mila spettatori complessivi. Ci tengo a sottolineare, infine, che da quando ci siamo insediati, il Pisa ha sempre giocato all’Arena Garibaldi e mai in altri stadi, come accaduto invece in passato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per molti anni ha lavorato nella zona Pisana. Il cordoglio delle colleghe: "Donna forte e generosa, perdiamo un punto di riferimento"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca