Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA20°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 23 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Migliaia di Fiat Panda al tradizionale raduno di Pandino: c'è anche la più piccola del mondo, larga solo 50cm
Migliaia di Fiat Panda al tradizionale raduno di Pandino: c'è anche la più piccola del mondo, larga solo 50cm

Attualità venerdì 16 febbraio 2024 ore 18:15

Conti, "Training Center, tempistiche rispettate"

Il sindaco Conti

Sul centro di allenamento dei nerazzurri a Gagno il sindaco ribadisce la propria idea: "L'iter procede, entro Giugno il permesso a costruire"



PISA — Tutto rientra nei tempi. Questa, in breve, la posizione del sindaco Michele Conti sulla questione del rilascio del permesso a costruire per il Pisa Training Center, il centro sportivo nell'area verde di Gagno.

Nei giorni scorsi, infatti, la vicenda spinosa della Curva nord dell'Arena "Garibaldi", su cui è intervenuta l'amministrazione comunale, aveva suscitato una risposta piccata da parte della società nerazzurra. Che, tra le altre, aveva chiesto anche specifiche sulle tempistiche per il centro di allenamento.

"Il Pisa Sporting Club ha consegnato tutta la documentazione nei tempi pattuiti, comprese alcune integrazioni richieste dai tecnici comunali che stanno lavorando con il massimo impegno e disponibilità. Sull’argomento ho personalmente incontrato più volte i vertici della società nerazzurra: l’iter sta facendo il suo corso naturale, rispettando le tempistiche concordate".

"Una pratica che, del resto, può anche non passare dal Consiglio comunale, ma solo dalla Giunta, essendo un piano attuativo conforme al regolamento urbanistico - ha aggiunto - la procedura può quindi cambiare, ma non cambia la sostanza: la tempistica per il rilascio del permesso a costruire, entro Giugno, sarà rispettata".

Il progetto del Pisa Training Center, del resto, continua a interessare il sindaco, che ne dà una valutazione più che positiva. "Un centro sportivo a due passi dalla Torre è un’occasione per la città, per più motivi: riqualifica un quartiere importante con tanto verde, attirerà tanti giovani da tutta Italia e sarà una vetrina internazionale per Pisa - ha concluso - sono convinto che sarà un centro all’avanguardia, all’altezza della società nerazzurra e della città di Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuova viabilità, parcheggi smart e Ztl per le partite: Porta a Lucca si trasforma con l’arrivo della Serie A
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Pisa Sporting Club