Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 16 febbraio 2024 ore 18:15

Conti, "Training Center, tempistiche rispettate"

Il sindaco Conti

Sul centro di allenamento dei nerazzurri a Gagno il sindaco ribadisce la propria idea: "L'iter procede, entro Giugno il permesso a costruire"



PISA — Tutto rientra nei tempi. Questa, in breve, la posizione del sindaco Michele Conti sulla questione del rilascio del permesso a costruire per il Pisa Training Center, il centro sportivo nell'area verde di Gagno.

Nei giorni scorsi, infatti, la vicenda spinosa della Curva nord dell'Arena "Garibaldi", su cui è intervenuta l'amministrazione comunale, aveva suscitato una risposta piccata da parte della società nerazzurra. Che, tra le altre, aveva chiesto anche specifiche sulle tempistiche per il centro di allenamento.

"Il Pisa Sporting Club ha consegnato tutta la documentazione nei tempi pattuiti, comprese alcune integrazioni richieste dai tecnici comunali che stanno lavorando con il massimo impegno e disponibilità. Sull’argomento ho personalmente incontrato più volte i vertici della società nerazzurra: l’iter sta facendo il suo corso naturale, rispettando le tempistiche concordate".

"Una pratica che, del resto, può anche non passare dal Consiglio comunale, ma solo dalla Giunta, essendo un piano attuativo conforme al regolamento urbanistico - ha aggiunto - la procedura può quindi cambiare, ma non cambia la sostanza: la tempistica per il rilascio del permesso a costruire, entro Giugno, sarà rispettata".

Il progetto del Pisa Training Center, del resto, continua a interessare il sindaco, che ne dà una valutazione più che positiva. "Un centro sportivo a due passi dalla Torre è un’occasione per la città, per più motivi: riqualifica un quartiere importante con tanto verde, attirerà tanti giovani da tutta Italia e sarà una vetrina internazionale per Pisa - ha concluso - sono convinto che sarà un centro all’avanguardia, all’altezza della società nerazzurra e della città di Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità