Attualità martedì 04 febbraio 2020 ore 10:00
Anche il sindaco alle celebrazioni per San Biagio

Messa solenne nel quartiere est alla presenza del vescovo di Massa Marittima e Piombino, mons. Ciattini, e di numerosi fedeli
PISA — Anche il sindaco Michele Conti è intervenuto ieri, lunedì 3 febbraio, alla celebrazione della ricorrenza di San Biagio, nella chiesa dedicata in Cisanello a questo martire del quarto secolo. Ospite d’onore monsignor Carlo Ciattini, vescovo di Massa Marittima e Piombino, che ha parlato del significato del martirio cristiano.
La piccola chiesa millenaria era gremita dai fedeli richiamati anche da fuori città. Alla devozione si è unita anche la tradizione gastronomica delle piccette, piccoli panini dolci aromatizzati all'anice.
Alle 17,30 di domani, mercoledì 12, si terrà anche un convegno dal titolo “Toniolo e Sturzo, l’impegno sociale dei cattolici”, al centro culturale San Pierino. Vi parteciperanno, insieme con il parroco di San Biagio don Tiziano Minnucci, esponenti dell’università di Pisa e della CNA. L’arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto trarrà le conclusioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI