Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa

Pisa Sporting Club sabato 29 marzo 2025 ore 17:50

Angori, "Le punizioni? Mi aiuta Miguel Veloso"

Il terzino, insieme a Castellini, ha commentato il match, "Piedi per terra, ci sono ancora sette partite"



PISA — Dopo il netto 3-0 rifilato al Cosenza, in casa Pisa si respira entusiasmo ma anche tanta concentrazione. I nerazzurri portano a casa tre punti pesantissimi in chiave promozione, e nel post-partita a parlare sono stati Samuele Angori e Alessio Castellini, due volti giovani ma già molto determinati.

"È stata una settimana intensa per me – ha raccontato Samuele Angori – ho fatto anche l’esordio in Under 24 e oggi era importantissimo vincere, soprattutto dopo i risultati delle altre. Anche se non mi è stato attribuito il gol su punizione, sono felice perché la partita ha preso da subito la direzione giusta". Angori ha anche parlato della gestione della gara, "Nel secondo tempo non abbiamo forzato, per tante ragioni è stato giusto così. Cerco sempre di migliorarmi: mi alleno tanto sulle punizioni, è un gesto che sto imparando da Miguel Veloso, che mi guida proprio nel movimento del calcio". Chiusura con uno sguardo al futuro, "Dobbiamo restare concentrati, guardare una partita alla volta. La Serie B è un campionato tosto, nessuno parte mai favorito. Sabato ci aspetta un’altra sfida da affrontare con la stessa mentalità".

Grande soddisfazione anche per Alessio Castellini, alla sua prima apparizione in maglia Pisa, "Sono davvero contento, sia per l’esordio che per la vittoria. Sono entrato con la gara già indirizzata, ma mi farò trovare pronto anche quando sarà più complicato". Il difensore ha sottolineato l’importanza del gruppo e del lavoro: "Ora conta solo l’obiettivo comune: la Serie A. La fiducia del mister è fondamentale, l’ho già avuto a Brescia e sa bene cosa posso dare. Io penso solo a lavorare, e sono felice di come mi sono ambientato qui".

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità