Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida

Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 17:20

In centinaia al Pronto Soccorso di Cisanello

La segnalazione arriva direttamente dall'ospedale. Numerosi pazienti si sono rivolti al reparto, con un numero di accessi superiore alla media



PISA — Dalla notte di sabato al Pronto soccorso di Cisanello si sta registrando un flusso di accessi decisamente superiore alla media. Superiore alla media è anche il numero dei pazienti che devono essere ricoverati. Tra questi, come sempre, è significativa la percentuale di chi non proviene dall'area pisana.

"Tutto ciò sta mettendo a dura prova la capacità recettiva dei reparti, sebbene il numero dei letti e il personale in servizio non abbia subito riduzioni in occasione delle festività e nonostante il numero dei posti-letto nei reparti di medicina sia stato, negli ultimi mesi, aumentato. Molti pazienti, già visitati dai medici del Pronto soccorso, devono quindi attendere in barella che si liberi un posto-letto nei reparti cui sono destinati", spiegano dall'ospedale.

"Il Pronto soccorso è ovviamente un luogo dove i pazienti sono controllati e hanno a disposizione tutto il personale medico e infermieristico, ma ciò non toglie che le ore di attese su una barella costituiscano un evidente disagio", aggiungono da Cisanello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità