Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:24 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ibraimovich intervistato da Aldo Cazzullo: «Sì, ho paura di smettere di giocare. Chi vincerà lo scudetto?»

Attualità venerdì 25 maggio 2018 ore 09:28

Antichi sapori parte con Luciano Zazzeri

Viaggio nella cultura pisana attraverso arte, storia e tradizioni culinarie. Partenza stellare con Luciano Zazzeri venerdì pomeriggio



PISA — Partenza stellare per il Giardino dei Sapori la rassegna dedicata al gusto ed ai racconti sulle tradizioni locali che si svolge dal pomeriggio di venerdì 25 maggio fino a domenica 27 maggio al Giardino Scotto di Pisa.

Subito dopo l’inaugurazione prevista alle 16 alla presenza dei vertici Cna e delle autorità cittadine, tutta l’attenzione sarà concentrata sullo show cooking di Luciano Zazzeri uno dei rari chef stellati toscani, titolare del ristorante la Pineta di Marina di Cecina che ha ospitato anche il Principe Carlo d’Inghilterra, che si esibirà in una dimostrazione di come trasformare un piatto povero della tradizione come il “baccalà co’ceci” in una raffinata ricetta. Si parte dalla scelta del baccalà e di come trattarlo a dovere, fino alla realizzazione del famoso ‘baccalà sottovuoto’, una rivisitazione della ricetta tradizionale del baccalà con i ceci che attraverso una cottura a bassa temperatura e servito con una salsa vellutata, esalta aromi, profumi e sapori degli ingredienti.

Fin dai primi momenti saranno aperti anche i laboratori per i bambini “Costruiamo il Castello” e “Piccoli Arcieri”, al termine dei quali avranno realizzato un castello e un arco con cui giocare!) e la mostra mercato di prodotti enogastronomici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagiati risiedono in gran parte nella zona del capoluogo ma ci sono casi anche in Valdera, comprensorio del Cuoio e alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport