
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 16:00
Un piano antiterrorismo per obiettivi sensibili

Aumentano i controlli in aeroporto, stazione e piazza dei Miracoli. Ma Visconti sta in guardia: "Occhio ai luoghi in secondo piano"
PISA — "Stiamo predisponendo un piano antiterrorismo per i cosiddetti soft target, ovvero quegli obiettivi che possono risultare sensibili per il terrorismo e che attualmente sono in secondo piano rispetto a quelli tradizionalmente protetti". Lo ha annunciato il prefetto Attilio Visconti al termine dell'incontro del comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza.
"Al momento -ha sottolineato il prefetto- i principali obiettivi da proteggere - ha spiegato - sono aeroporto, stazione e naturalmente il complesso monumentale di piazza del Duomo, ma dobbiamo essere pronti anche in caso di eventuali altre circostanze, così come i recenti attentati purtroppo ci hanno dimostrato. Si tratta dunque di predisporre misure che necessitano di un'adeguata risposta della protezione civile".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI