Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Cronaca mercoledì 26 ottobre 2022 ore 14:50

Anziano smaschera il truffatore dello specchietto

Chiamando la polizia ha permesso alle pattuglie di individuare l'autore del raggiro, che è stato denunciato per truffa



PISA — Viaggiando con uno specchietto retrovisore già rotto, simulano un impatto colpendo l'auto dei malcapitati con un oggetto, forse una bottiglia di plastica, e poi lamentano il danno per cercare di spillare un immediato "risarcimento" in denaro.

E' il modus operandi con il quale viene messa in atto la cosiddetta truffa dello specchietto.  L'ultimo episodio in ordine cronologico è avvenuto ieri mattina in via Aurelia Sud, dove la polizia stradale è intervenuta dopo una segnalazione.

La sala operativa della questura ha inviato sul posto due pattuglie che hanno intercettato l’auto segnalata e denunciato il conducente per truffa. Il questore ha emesso nei suoi confronti un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Pisa per 2 anni, pena una ulteriore denuncia all’autorità giudiziaria.

Alla guida dell'auto presa di mira c'era invece un uomo di 83 anni che non è caduto nel tranello. Dopo essersi allontanato ha chiamato la polizia consentendo alle pattuglie di individuare l'autore della tentata truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme hanno avvolto un annesso dell'attività e lambito due abitazioni al piano superiore. I vigili del fuoco hanno tratto in salvo gli inquilini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica