
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità giovedì 02 novembre 2017 ore 11:46
Appello saltato, 440 prof hanno fatto sciopero

Gran parte dei professori dell'ateno pisano ha aderito alla protesta promossa dal Movimento per la dignità della docenza universitaria
PISA — Terminato ufficialmente il 31 ottobre, lo sciopero dei docenti universitari italiani ha fatto saltare un appello di esame. Anche a Pisa, dove i cattedratici avrebbero risposto in gran numero alla mobilitazione portata avanti dal Movimento per la dignità della docenza universitaria.
Stando ai numeri rivelati stamani dal professor Carlo Vincenzo Ferraro, sono 11.241 i docenti universitari italiani che hanno aderito allo sciopero. Di questi 990 a Roma La Sapienza,
556 alla Federico II di Napoli, 484 a Bologna, 469 a Bari e 440 a Pisa.
La mobilitazione dei prof aveva lo scopo di sollecitare al governo lo sblocco degli scatti d'anzianità, nonché un piano organico di assunzioni, maggiori finanziamenti alla ricerca e il potenziamento del diritto allo studio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI