Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA22°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel regno degli orsi della Kamchatka: il lungo viaggio per la sopravvivenza in una terra selvaggia e inospitale
Nel regno degli orsi della Kamchatka: il lungo viaggio per la sopravvivenza in una terra selvaggia e inospitale

Attualità domenica 01 giugno 2025 ore 09:30

Arca Sgr trionfa alla 151 Miglia

Il maxi di Furio Benussi vince in tempo reale la regata partita da Livorno e chiusa a Punta Ala. Secondo FlyingNikka, terzo Nice



PISA — Arca SGR ha tagliato per primo il traguardo della 151 Miglia-Trofeo Cetilar 2025. Dopo 15 ore, 48 minuti e 8 secondi di navigazione, il maxi scafo dello skipper triestino Furio Benussi ha chiuso la prova davanti a una flotta record di 190 imbarcazioni partite da Livorno. L’arrivo, alle 5:51 del mattino a Punta Ala, ha sancito il quarto successo per Arca SGR, che così raggiunge Pendragon in cima all’albo d’oro della regata.

Dietro di lui è arrivato FlyingNikka, lo scafo di Roberto Lacorte. Il distacco è stato di circa tre ore e mezza. Vento debole lungo il percorso, poco favorevole al progetto foiling dello Studio Mills, ma prestazione comunque solida e risultato che soddisfa il team. Terzo posto per Nice, seguito da Cippa Lippa X e Atalanta II.

Tutta la seconda parte della flotta è ancora in mare, attesa tra oggi e domani al Marina di Punta Ala. Nel villaggio allestito in porto si attende anche il verdetto sulla classifica ORC International, che assegnerà il secondo Trofeo Challenge.

La regata è organizzata dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa insieme agli Yacht Club di Punta Ala e Livorno. Fa parte del Campionato Italiano Offshore, del circuito IMA e del Trofeo Arcipelago Toscano. Anche quest’anno il main sponsor è Cetilar, affiancato da una serie di partner tecnici e istituzionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Zerbin e Troilo in arrivo, incontro per Simeone. Aebischer e Nzola verso il sì. Lisandru Tramoni allo Zurigo, Giani in Serie B. Tutte le operazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica