Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 23 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, bufera sulla polizia per un video che mostra agenti mentre prendono a pugni un afroamericano a un posto di blocco
Usa, bufera sulla polizia per un video che mostra agenti mentre prendono a pugni un afroamericano a un posto di blocco

Sport sabato 31 maggio 2025 ore 11:30

Arca Sgr in testa alla 151 Miglia

Partenza da cartolina tra Livorno e Marina di Pisa per la regata d’altura. Il triestino primo alla boa pisana, 190 barche in mare fino a Punta Ala



PISA — Vele al vento e spettacolo davanti a Marina di Pisa per l’avvio della 16ª edizione della 151 Miglia–Trofeo Cetilar. Una flotta imponente, 190 barche suddivise tra ORC, IRC, Over 60 e Multiscafi, ha preso il largo nel primo pomeriggio con vento leggero ma sufficiente a garantire una partenza regolare e suggestiva, molto seguita anche da terra.

Davanti a tutti, fin da subito, il maxi Arca SGR, 100 piedi di potenza e precisione guidato da Furio Benussi, affiancato al timone dal fratello Gabriele. Il passaggio alla boa davanti a Marina di Pisa ha visto l’imbarcazione triestina in netto vantaggio, premiata con il Trofeo Porto di Pisa. Dopo 30 miglia, Arca è ancora saldamente al comando, seguita da Nice, Cippa Lippa X, Atalanta II e Durlindana.

Ora la flotta è diretta verso l’Elba, con successivi passaggi a Pianosa, Formiche di Grosseto, canale di Piombino e doppiaggio di Cerboli, per poi tagliare il traguardo a Punta Ala dopo lo Sparviero. Le prime barche sono attese nella mattinata di Sabato, con tempi che dipenderanno dalle condizioni meteo.

La regata è organizzata dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa insieme ai club di Livorno e Punta Ala. Una collaborazione ormai rodata che, con il sostegno di Cetilar e di numerosi sponsor, ha trasformato la 151 Miglia in un punto fermo del calendario velico mediterraneo.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia giurata avrebbe ucciso la compagna e si sarebbe tolta la vita. Indaga la Polizia, tutto il quartiere sotto shock
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità