Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Sport Sabato 26 Novembre 2022 ore 20:00

All'Arena bastano 45', Ternana strapazzata

I nerazzurri festeggiano un gol
Foto di: Pisa Sporting Club

I nerazzurri fermano gli umbri del livornese Lucarelli con il tris calato da Tramoni, Beruatto e Barba. Bella gara e decimo posto in classifica



PISA — È un Pisa formato maxi quello che all'Arena manda al tappeto la Ternana di mister Cristiano Lucarelli, terza forza del campionato.

Ai nerazzurri è sufficiente il primo tempo per mandare in archivio la gara, che è rimasta comunque combattuta fino alla fine.

In poco più di 20 minuti, infatti, il Pisa va a segno per tre volte: prima con Tramonti, ben imbeccato da Morutan, quindi con Beruatto, innescato proprio dall'autore del primo gol.

A 5' dall'intervallo, quindi, arriva il tris di Barba, il più lesto di tutti ad approfittare di una palla vagante dopo gli sviluppi di un calcio di punizione.

La festa viene solo parzialmente rovinata dal gol di Pratipilo, che per gli ospiti accorcia le distanze poco prima del secondo tempo.

Nella ripresa, il Pisa avrebbe anche l'occasione di segnare il quarto gol, ma la squadra di D'Angelo non ne approfitta e, alla fine, chiude comunque vittoriosa.

***

Il tabellino di Pisa-Ternana 3-1

Pisa: Livieri; Esteves, Barba, Hermannsson, Beruatto; De Vitis (60' Nagy), Mastinu (71' Marin); Touré, Morutan, Tramoni M. (60' Gliozzi); Torregrossa (71' Sibilli). A disp.: Dekic, Canestrelli, Jureskin, Ionita, Masucci, Piccinini, Rus, Tramoni L. All.: D'Angelo.

Ternana: Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani, Martella (46' Corrado); Cassata (46' Palumbo), Proietti, Agazzi (59' Moro); Partipilo, Falletti (64' Pettinari); Favilli. A disp.: Vitali, Coulibaly, Capanni, Spalluto, Paghera, Ghiringhelli, Bogdan, Celli. All.: Cristiano Lucarelli.

Arbitro: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata (Mokhtar-Perrotti).

Reti: 19' Tramoni M., 32' Beruatto, 40' Barba, 45' Partipilo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità