Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Pisa Sporting Club domenica 24 agosto 2025 ore 10:00

Arena, domani il via libera per l'agibilità

Riportate nella serata di ieri informazioni sbagliate da parte di alcune testate romane. Soltanto domani ci sarà la riunione della commissione



PISA — Niente ufficialità, per ora. Dopo le voci rimbalzate da alcune testate romane e tv nazionali, la realtà è più semplice: la Lega Serie A è stata all’Arena per verificare lo stato dell’opera e ha preso atto che gli interventi richiesti sono stati eseguiti. L’agibilità però non la dà la Lega, ma la Commissione di vigilanza e pubblico spettacolo. L’appuntamento decisivo è fissato per domani, lunedì 25 Agosto, al mattino, con la presenza anche dei rappresentanti della Lega.

Fino a quel momento l’autorizzazione non esiste. La partita con la Roma dipende da quel verbale. In Comune e nel club traspare fiducia, perché il quadro tecnico è stato completato nei tempi. Resta in piedi solo il piano di riserva, che porterebbe il debutto casalingo a Cagliari, soluzione che città e società vogliono evitare.

Dieci giorni fa il sindaco Michele Conti ha ribadito il percorso condiviso con le parti coinvolte, "Stiamo rispettando i tempi, Il lavoro sta procedendo con la massima determinazione, coordinando l’attività tra Comune, società sportiva e imprese coinvolte”. Ora manca l’ultimo passaggio formale. Lunedì si chiude il cerchio

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 15 ore di girato tra ritiro, città e stadio. Restano alcune interviste da fare e la scelta se realizzare un film o una serie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Elezioni