Pisa Sporting Club giovedì 20 novembre 2025 ore 07:27
Arena Garibaldi nel piano delle alienazioni

Il Comune stima il valore dello stadio in 4,29 milioni di euro. Sarà la base per una futura trattativa con il Pisa Sporting Club
PISA — L’Arena Garibaldi entra ufficialmente nel piano delle alienazioni e valorizzazioni patrimoniali del Comune di Pisa. Il valore stimato dell’impianto, comprensivo anche dell’ex alloggio del custode di via Luigi Bianchi, è di 4 milioni e 290 mila euro.
La scelta, inserita nel Documento unico di programmazione economica 2026-2028, risponde a una logica di programmazione che apre alla possibilità di una futura trattativa con il Pisa Sporting Club o con eventuali soggetti interessati alla gestione e riqualificazione dello stadio.
Nei prossimi mesi partirà la trattativa per la cessione dell'impianto, dopo la convenzione ponte firmata in estate. Il progetto per il futuro restyling che porterà a 16800 spettatori, come noto, sarà firmato da Archea Associati.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











