Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»

Pisa Sporting Club Giovedì 20 Novembre 2025 ore 07:27

Confermata l'Arena Garibaldi nel piano delle alienazioni

Il Comune conferma anche il valore dello stadio in 4,29 milioni di euro. Già in corso la trattativa con la società nerazzurra per la cessione



PISA — L’Arena Garibaldi viene ufficialmente confermata nel piano delle alienazioni e valorizzazioni patrimoniali del Comune di Pisa, dove si trova dal 2018. Fu uno degli ultimi atti della ex giunta Filippeschi. Il valore stimato dell’impianto, comprensivo anche dell’ex alloggio del custode di via Luigi Bianchi, è di 4 milioni e 290 mila euro. Non una novità, dato che il valore dell'Arena è lo stesso ufficializzato dopo l'incarico portato a termine dall'advisor Avalon Real Estate due anni fa e che oscillava tra i 3,5 e i 4,3 milioni di euro.

La conferma, inserita nel Documento unico di programmazione economica 2026-2028, risponde comunque a una logica di programmazione, mentre siamo nel vivo della trattativa privata tra Palazzo Gambacorti e il Pisa Sporting Club, interessato alla gestione e riqualificazione dello stadio.

Nei prossimi mesi sarà presentato anche il progetto per il restyling, dopo la convenzione ponte firmata in estate. Il progetto che porterà l'Arena a 16800 spettatori, come noto, sarà firmato da Archea Associati.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coordinatrice provinciale di FdI aveva presentato una richiesta per rivalutare l'attribuzione dei voti e i giudici amministrativi le danno ragione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità

Attualità