Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 10 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Senza acqua corrente e senza scuola ma felici. Perché volete portarci via i nostri bimbi?»
«Senza acqua corrente e senza scuola ma felici. Perché volete portarci via i nostri bimbi?»

Pisa Sporting Club lunedì 10 novembre 2025 ore 07:30

Ripartiti i lavori per il centro sportivo di Gagno

Il commento di IngFerrari sul proprio sito web, "Esprimiamo grande soddisfazione, rispetto delle tempistiche in 15 mesi"



PISA — Procedono i lavori nell’area di Gagno, dove sorgerà il futuro centro sportivo nerazzurro. In corso gli interventi di preparazione del terreno con scavi, posa di grandi tubazioni e strutture fognarie. La cerimonia ufficiale per la posa della prima pietra potrebbe arrivare entro fine anno.

Superate anche le ultime pratiche burocratiche con la Regione Toscana, che ha concesso le autorizzazioni per l’immissione delle acque piovane nel fosso Pietrasanta. Una nuova conferma del superamento del noto problema del battente idraulico e della presunta ricaduta nella zona. L’obiettivo è rispettare i tempi previsti e realizzare un impianto moderno e sostenibile, simbolo della nuova casa del club nerazzurro.

Questo il commento dell'azienda IngFerrari (il general contractor) sul proprio sito ufficiale, "Ing. Ferrari S.p.A. esprime con grande soddisfazione il proprio ringraziamento al Pisa Sporting Club per la fiducia accordata, attraverso la formale designazione in qualità di General Contractor per la realizzazione del nuovo Pisa Training Centre". L’azienda modenese coordinerà le varie fasi del cantiere e la gestione operativa del nuovo complesso, che diventerà la sede centrale del Pisa Sporting Club.

E ancora, "Si tratta di un incarico di grande prestigio e rilevanza strategica, che vedrà la nostra società impegnata nella gestione integrata dell’intero processo di realizzazione del nuovo centro sportivo, destinato a diventare il futuro quartier generale del Club nerazzurro. Il complesso sorgerà a Gagno, a pochi passi dalla Cetilar Arena e dalla Torre Pendente, simboli storici e sportivi della città di Pisa".

Poi il dettaglio condiviso dall'azienda, "Il progetto si svilupperà su un’area di 121.900 metri quadrati e prevede la realizzazione di:

  • una sede operativa moderna e funzionale,
  • una foresteria,
  • un nuovo Pisa Store,
  • un’area ristoro,
  • spazi dedicati all’Academy,
  • sette campi da calcio, di cui uno con caratteristiche idonee ad ospitare gare ufficiali e una tribuna con oltre 1.500 posti".

IngFerrari ha proseguito con le tempistiche dei lavori, "Il nostro ruolo come General Contractor comprenderà il coordinamento tecnico, operativo e amministrativo di tutte le fasi del cantiere, assicurando l’efficienza del processo, il rispetto delle tempistiche – stimate in 15 mesi – e la qualità realizzativa in ogni dettaglio. Essere parte di questo progetto così significativo rappresenta per noi un motivo di orgoglio e un’ulteriore conferma della fiducia che il mercato ripone nella nostra esperienza, nel nostro metodo e nella nostra visione orientata alla qualità e all’innovazione".

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Archiviato il caso per dieci ragazzi coinvolti negli scontri di Via San Frediano. Per la procura hanno solo cercato di difendersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Pisa Sporting Club

Politica

Pisa Sporting Club