Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica venerdì 11 marzo 2022 ore 13:42

"All'Arena una partita pro-Ucraina"

foto aerea
L'Arena Garibaldi - Stadio Romeo Anconetani

L'idea di una partita benefica a favore del popolo ucraino, lanciata da Nerini (Fdi), sarà sottoposta all'approvazione del consiglio comunale



PISA — "Ho appena presentato agli uffici una mozione che ha ricevuto già un consenso bipartisan per una partita di calcio pro-Ucraina all'Areana GAribaldi Stadio Romeo Anconetani" ha fatto sapere il capogruppo di Fratelli d'Italia, Maurizio Nerini.

"Prendendo atto della perdurante situazione di guerra in Ucraina e del dramma vissuto dai profughi che scappano dal conflitto - si legge nella mozione presentata dal consigliere di Fdi -, visto che all'amministrazione, come proprietaria dello Stadio, possono essere riservate da convenzione delle giornate per eventi speciali, tenendo conto della sempre importante risposta su questi temi da parte della cittadinanza e vista la necessità di mettere su un'accoglienza dignitosa per chi scappa dalla guerra, con questo atto il consiglio comunale impegna il sindaco e la giunta a prendere i dovuti accordi con la società del Pisa SC affinché si possa rapidamente svolgere una partita di calcio di beneficenza all'Arena Garibaldi Stadio Romeo Anconetani, ma anche a coinvolgere nell'iniziativa tutte le associazioni di volontariato e tutte le istituzioni locali".

"Quindi un appello a 360 gradi - ha sottolineato Nerini - affinché si possa concretamente aiutare le persone che stanno vivendo questo dramma, semplicemente con una sana giornata di sport logicamente tutta da costruire nei modi e nei tempi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità