Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 10 marzo 2022 ore 20:57

Vandalizzati i beni destinati agli ucraini

Gli autori, alcuni ragazzi del territorio, sono stati individuati dalla polizia municipale. "Gesti inqualificabili" ha commentato il sindaco Angori.



VECCHIANO — Questo pomeriggio alcuni ragazzi, dopo aver scavalcato la recinzione, hanno forzato la porta degli ex spogliatoi del Campo Sportivo di Vecchiano, il fabbricato che si affaccia sullo Spazio Culturale Antonio Tabucchi, e hanno distrutto gli scatoloni e l'estintore presente nel locale. Gli scatoloni contenevano anche alcuni beni per la popolazione ucraina, frutto della raccolta effettuata dalla Misericordia di Vecchiano.

"Un doppio scempio" ha commentato con amarezza il sindaco di Vecchiano, Massimiliano Angori, informando però che "i ragazzi, giovanissimi e del territorio, vecchianese e non, sono stati identificati dalla nostra Polizia Municipale, subito intervenuta".

"Si tratta di gesti inqualificabili, che non possono trovare alcuna giustificazione, tanto più in momenti drammatici come quello che stiamo vivendo - ha aggiunto il primo cittadino -. Nemmeno le atrocità di una guerra come quella in Ucraina fermano i vandali dei beni comuni, invitandoli a riflettere quanto la vita umana abbia valore, nei principi di solidarietà e reciproco rispetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità