Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità sabato 05 marzo 2022 ore 15:06

La spesa sospesa fa il pieno di solidarietà

Altissima adesione all'iniziativa di Coldiretti: raccolti oltre 300 chili di prodotti alimentari per la popolazione ucraina



PISA — Agricoltori e consumatori tendono la mano alla popolazione ucraina sotto attacco. La spesa sospesa nei mercati contadini di Campagna Amica ha fatto il pieno di aiuti e solidarietà. Per tutta la mattina al mercato di Pisa in Corte Sanac i clienti hanno acquistato olio extravergine d’oliva, pasta, passata di pomodoro, legumi, prodotti da forno, farina, riso, biscotti, confetture, latte, zucchero, formaggi, salumi e carne in scatola da inviare alla popolazione ucraina o da donare alle decine migliaia di profughi in fuga dalla guerra che stanno arrivando in Italia. 

Durante la mattinata, fa sapere Coldiretti, sono stati raccolti oltre 300 chili di prodotti alimentari.

“La risposta dei consumatori è stata ancora una volta ammirevole. – commenta il presidente di Coldiretti Pisa Fabrizio Filippi – Con questa iniziativa abbiamo voluto dare ai toscani che frequentano i nostri mercati l’opportunità di partecipare direttamente insieme agli agricoltori a questa azione collettiva di solidarietà per alleviare le sofferenze di un intero popolo. Di fronte ad una situazione senza precedenti si tratta di uno sforzo corale che dimostra la capacità degli italiani di unirsi e mobilitare risorse per sostenere un intero Paese in difficoltà”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Apre la clinica odontoiatrica del futuro grazie a dei medici pisani: tecnologia di realtà virtuale e aumentata e struttura calata nel paesaggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca