Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA18°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 05 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La squadra del figlio viene sconfitta, la madre perde le staffe: fa irruzione sul ghiaccio e insulta gli arbitri
La squadra del figlio viene sconfitta, la madre perde le staffe: fa irruzione sul ghiaccio e insulta gli arbitri

Pisa Sporting Club martedì 05 agosto 2025 ore 08:25

Arena, sopralluogo e contratto col Pisa

Oggi la commissione di vigilanza in visita allo stadio per uno dei primi sopralluoghi. Firmata anche bozza del contratto d’affitto fino al 2031



PISA — L’Arena Garibaldi entra davvero nella sua nuova era. Quella del ritorno in Serie A e di uno stadio che, tra pochi giorni, dovrà essere pronto per ospitare il debutto del Pisa contro la Roma. Oggi è una data chiave: la commissione provinciale di vigilanza è attesa per uno dei primi sopralluoghi che porterà, solo quando vi saranno quelli decisivi del 14 e 17 agosto, al via libera definitivo per la disputa delle gare casalinghe.

Tutti i materiali necessari sono già in cantiere e il cronoprogramma è stato rispettato. Le ditte hanno lavorato senza sosta, sette giorni su sette, per garantire alla squadra di Gilardino l’esordio casalingo del 30 Agosto, davanti a oltre undicimila tifosi, senza dover ricorrere a sedi alternative.

Nel frattempo, il Comune di Pisa,, in data 30 agosto, ha firmato la determina che definisce la bozza del contratto tra Comune e Pisa Sporting Club per l’utilizzo dello stadio fino al 2031. Il club verserà quest’anno un canone di oltre 111mila euro più Iva. Dal 2026, il canone salirà a 187.500 euro l’anno, sempre più Iva. In caso di retrocessione in Serie B, l’affitto sarà ridotto a 125mila euro, calcolati su una capienza base di 12.500 posti.

L’accordo include l’uso dell’impianto per la prima squadra, le giovanili e tutte le attività calcistiche connesse, oltre a manifestazioni extracalcistiche da concordare. Il Comune potrà utilizzare gratuitamente l’Arena fino a cinque giorni l’anno, per eventi propri o da esso autorizzati, con richiesta scritta almeno venti giorni prima.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta invita la società a riconsiderare le nuove politiche su abbonamenti e agevolazioni. Intanto sono stati raggiunti i 2000 abbonati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità