Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Corsica, le raffiche di vento quasi ribaltano un aereo fermo in pista
Corsica, le raffiche di vento quasi ribaltano un aereo fermo in pista

Pisa Sporting Club venerdì 29 agosto 2025 ore 08:30

Arena, ultimo atto prima del sì finale

La commissione si riunisce ancora alle 10. Carboni a una radio, "rischio slittamento di 24 ore", ma sarebbe solo formalità. No a richiesta di rinvio



PISA — Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli. Mancano solo le ultime ore al via libera definitivo per Pisa-Roma, il grande ritorno del Pisa in Serie A all’Arena Garibaldi dopo 34 anni. La Commissione provinciale di vigilanza si riunisce stamani alle 10 per il verdetto finale sull’idoneità dell’impianto. Un appuntamento atteso con fiducia da club e istituzioni, dopo il sopralluogo positivo di ieri e il lavoro frenetico delle ultime settimane per adeguare lo stadio agli standard richiesti dalla Lega Serie A.

Amedeo Carboni, ex calciatore e oggi impegnato con MolcaWorld nei lavori all’Arena, ha spiegato ai microfoni di una radio romana: "Siamo ottimisti, ma se non dovesse accadere, la partita potrebbe essere posticipata forse di un giorno. Massimo, a lunedì. Prima di tutto viene la sicurezza". Una precisazione che però che sarebbe superflua poiché questo rischio sarebbe ormai considerato scongiurato. Tuttavia le dichiarazioni di Carboni hanno creato un po' di apprensione ieri sera tardi nel pubblico pisano con molti che hanno telefonato ai botteghini per informarsi.

Le autorità competenti avrebbero infatti respinto la richiesta di rinvio del Siulp e confermato che la gara si disputerà regolarmente, sostenendo la decisione del sindaco Michele Conti che nei giorni scorsi aveva firmato la deroga necessaria per la messa in vendita dei biglietti. Il provvedimento sarebbe stato stato un passaggio utile per permettere l’organizzazione dell’evento in attesa del pronunciamento ufficiale di oggi.

Domani mattina scatterà il piano di sicurezza che coinvolgerà l’intera città, in particolare i punti d’accesso principali, il centro storico e le zone a ridosso dello stadio. Sono attesi almeno quattromila tifosi romanisti secondo la Prefettura, molti dei quali non inseriti nei canali ufficiali, e l’invito rivolto a tutti è quello di muoversi con largo anticipo per evitare disagi.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindacato di polizia ha chiesto che la decisione di far giocare Pisa-Roma all’Arena Garibaldi il 30 Agosto sia valutata con attenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club