Attualità mercoledì 08 gennaio 2025 ore 13:10
Arena, verso il via libera per i 500 posti in più

La commissione di vigilanza in riunione allo stadio. Latrofa, "Stiamo lavorando per rendere di nuovo agibile la porzione di gradinata interdetta"
PISA — Con un post su Facebook il vicesindaco di Pisa Raffaele Latrofa è tornato a parlare della porzione di gradinata interdetta dallo scorso anno a causa del crollo dei calcinacci.
Adesso però, dopo averlo già annunciato nelle scorse settimane, per la prima volta dopo 8 anni l'impianto pisano tornerà a superare quota 10mila spettatori con la riapertura dei 500 posti interdetti la scorsa stagione. "Stiamo lavorando per rendere di nuovo agibile la porzione di gradinata che fu interdetta lo scorso anno, ieri abbiamo fatto un sopralluogo con l'ingegnere comunale", ha dichiarato Latrofa.
A tal proposito infatti, è in corso il vertice della Commissione Provinciale di Vigilanza all'Arena Garibaldi nella sala lounge dello stadio. In seguito a sopralluogo si va verso il via libera con il conseguente aumento di 500 posti della capienza della gradinata, che porterà al superamento di quota 10mila posti. Una volta approvato l'ampliamento saranno messi in vendita da subito i 500 posti in più all'apertura del botteghino.
Il vicesindaco, nel rispondere sui social network, è tornato anche a parlare dei lavori che seguiranno in curva e gradinata. "Con i lavori stanziati arriveremo a 11.300 posti circa durante questa stagione e poi lavoreremo per arrivare ai 12.000 per l’inizio della prossima stagione - prosegue Latrofa -. Le pratiche per i lavori della Curva Nord stanno seguendo l’iter previsto e i tempi quindi rimangono quelli dichiarati in Consiglio Comunale".
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI