Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 18:00

Arriva il Sant’Anna business game

60 studenti da tutta Europa in Italia per risolvere i “casi” proposti da manager. Analisi, lavoro di gruppo e creatività per vincere le sfide



PISA — Capacità di analisi, co-working e creatività. Sono questi i tre ingredienti del Sant’Anna business game, promosso da Jebe, l'associazione di studenti "consulenti” che si svolgerà nella sede dell'ateneo pisano venerdì 18 e sabato 19 novembre.

60 studenti di talento, provenienti dalle migliori università europee, si confronteranno con i casi proposti dalle aziende sostenitrici, casi e situazioni simili a quelli che i manager affrontano ogni giorno, durante il loro lavoro. Le stesse aziende valuteranno le proposte e sceglieranno le migliori.

La selezione dei 60 partecipanti è aperta fino a domenica 6 novembre. Le prime aziende partecipanti sono state appena rese note e, tra queste, figurano colossi internazionali che stanno attirando l’attenzione di molti studenti di talento, come Microsoft, Avio Aero (gruppo General Electric), Enel, RedBull, Ericsson.

Per affrontare i casi non saranno necessarie profonde conoscenze tecniche, ma piuttosto i partecipanti saranno chiamati a dare prova di possedere capacità di analisi e di saper lavorare in gruppo, unendo queste doti a un pizzico di creatività.

“Il Sant’Anna business game presenta tutti gli elementi per un evento unico e di grande eco internazionale – commenta Antonello Congedo, presidente di Jebe- in grado di rappresentare l’ennesimo successo per una scuola universitaria superiore, come il Sant’Anna, e una città quale è Pisa, che non smettono di crescere e di pensare sempre più in grande e di continuare a valorizzare il talento e il merito”.

La registrazione al Sant’Anna business game è aperta fino a domenica 6 novembre su http://businessgame.jebe.it/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica