Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 16 febbraio 2016 ore 16:20

Arno in piena, la protezione civile monitora

Ghezzi: "Situazione sotto controllo". Previste piene non superiori a 1700 mc/s: il 30 per cento in meno rispetto all'allerta del 2014



PISA — In corso un'allerta (di tipo giallo) per rischio idrogeologico idraulico.

"Anche se i livelli del Fiume continuano a crescere - dice il vicesindaco con delega alla protezione civile Paolo Ghezzi- i modelli previsionali disponibili ad oggi non fanno prevedere condizioni di particolare criticità. Basta pensare che nella gestione delle due piene del febbraio 2014 erano previste piene superiori a 2500 mc/s mentre al momento i modelli più conservativi annunciano piene non superiori a 1700 mc/s: il 30 per cento in meno".

Protezione Civile comunale sta comunque monitorando la situazione. "Nel primo pomeriggio -prosegue Ghezzi- abbiamo provveduto ad inviare un avviso con queste informazioni a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta attraverso il sistema Alert Pisa. L'invito - conclude il Vicesindaco Ghezzi - è ancora una volta quello ad iscriversi al servizio per ricevere tutte le informazioni utili alla gestione di eventuali emergenze. Il servizio è modulabile attraverso il ricevimento di mail o attraverso l'APP gratuita scaricabile su smartphone o tablet. L'indirizzo di riferimento é www.comune.pisa.it/alertpisa"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità