Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Cronaca mercoledì 15 giugno 2022 ore 18:19

Arrestato e liberato uno stalker recidivo

Già arrestato per maltrattamento e lesioni, era stato rimesso in libertà col divieto di avvicinare l'ex moglie. Ed è tornato a farsi vivo



PISA — Ieri sera era in casa con il suo compagno quando l'ex marito, un 60enne pisano, è tornato a farsi vivo, suonando al citofono per chiedere di rivederla. Un incubo per la donna, visto che il 60enne era già stato arrestato per maltrattamenti e lesioni e poi messo in libertà, con obbligo di firma e divieto di avvicinare l'ex moglie e il compagno. Chiamata la polizia, lo stalker è stato così arrestato in flagranza di reato. Questa mattina il rito direttissimo in tribunale, dove il giudice ha convalidato l'arresto ma ha disposto la sua liberazione.

Di recente, hanno fatto sapere dalla Questura di Pisa, il divieto di avvicinamento è già stato violato in almeno tre distinti episodi, in cui le vittime hanno dovuto richiedere l’intervento delle forze dell’ordine al 112, il numero unico di emergenza, "perché vistesi avvicinare ripetutamente dall’uomo con atteggiamento via via sempre più aggressivo".

Nelle prime due circostanze l’uomo era riuscito ad allontanarsi prima dell’arrivo delle volanti. Ieri sera, invece, i poliziotti l'hanno intercettato a pochi metri dall'abitazione della coppia, mentre tentava di andarsene in scooter.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inzaghi, Tramoni e Caracciolo (in lacrime) commentano la vittoria a Brescia, “Non è finita, manca un ultimo sforzo per raggiungere questo traguardo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità