Cronaca martedì 05 febbraio 2019 ore 08:00
Arrestato per i furti e assolto, è polemica

E' stato assolto lo straniero arrestato dalla Polizia e trovato la scorsa notte dentro le bancarelle di piazza Manin a Pisa
PISA — Una sentenza che suscita polemiche quella pronunciata ieri in Tribunale a Pisa, dove, di fronte al giudice, è comparso uno straniero, sospettato di essere il ladro seriale delle bancarelle di Piazza Manin e che la Polizia ha trovato proprio all'interno delle strutture commerciali con un coltello.
L'uomo, alla vista degli agenti, è fuggito e, una volta bloccato, gli è stata trovata addosso merce varia.
Per il giudice, però, in mancanza di altri riscontri, non si può dimostrare che la merce in possesso del ladro fosse riconducibile a quella rubata dalle bancarelle, perciò c'è stata l'assoluzione.
Una sentenza contro la quale ha polemizzato il deputato della Lega Ziello che ha parlato di "Sentenze buoniste che non fanno altro che alimentare il sentimento di rabbia e sfiducia verso la giustizia".
Concetti ribaditi dalla sindaca di Cascina e numero uno della Lega in Toscana Susanna Ceccardi secondo la quale "La giustizia ha bisogno di un bel cambiamento".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI