Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 04 febbraio 2019 ore 10:32

Piazza Manin, bloccato il ladro delle bancarelle

E' stato arrestato l'uomo sospettato di avere preso di mira più volte le attività commerciali situate nei pressi della Torre Pendente



PISA — Nella notte la Polizia di Pisa ha tratto in arresto un ladro sospettato di aver saccheggiato, nel corso degli ultimi mesi, le bancarelle situate in piazza Manin.

A seguito di un’attività di controllo del territorio, gli uomini della Squadra Volante della Questura si sono fatti trovare pronti nel posto giusto al momento giusto.

Intorno alle ore 3 di notte gli agenti hanno visto che una bancarella oscillava in maniera anomala.

All'interno i poliziotti hanno trovato, seminascosto, un uomo vestito di scuro che ha tentato la fuga. Inseguito, è stato intercettato sotto la Torre Pendente

Si tratta di un rumeno di 40 anni, senza fissa dimora, con numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio.

Al momento della perquisizione lo straniero aveva indosso merce chiaramente riconducibile al contenuto delle bancarelle della piazza Manin: souvenir, cuffiette auricolari e pile mini-stilo, banconote di piccolo taglio e spiccioli che costituivano probabilmente il fondo cassa di alcuni esercizi commerciali.

Dal sopralluogo effettuato, almeno 9 bancarelle sono state aperte nella notte, con il telone reciso e con segni evidenti di intrusione per compiere il furto.

Il romeno è stato arrestato per il reato di furto aggravato e l’udienza per direttissima si terrà nelle prossime ore.

"Ho appreso con soddisfazione – ha detto l’assessore comunale alla sicurezza Giovanna Bonanno - che un ladro è stato arrestato nella notte fra domenica e lunedì in Piazza Manin, dove solo pochi giorni fa mi ero recata per incontrare i commercianti le cui attività sono state oggetto di numerosi fatti criminosi. La mia non è stata solo una visita di cortesia per esprimere parole di solidarietà alle vittime dei furti, ma ho assunto davanti agli esercenti degli impegni concreti. Impegni che ribadisco anche alla luce della brillante operazione della Polizia di Stato che ringrazio per il risultato ottenuto e per la quotidiana collaborazione con le altre forze di polizia della città, lavorando tutti insieme per rendere Pisa più sicura."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità