
Nel regno degli orsi della Kamchatka: il lungo viaggio per la sopravvivenza in una terra selvaggia e inospitale

Cronaca giovedì 24 luglio 2025 ore 15:23
Arrestato pregiudicato dopo dieci anni di reati

L’uomo era noto alle forze dell’ordine pisane per una lunga serie di furti, aggressioni e spaccio. Ora sconterà oltre cinque anni di carcere.
PISA — Un lungo elenco di reati, compiuti nell’arco di oltre dieci anni, ha portato all’arresto di un noto pregiudicato di origini straniere da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pisa. L’uomo, già conosciuto dalle forze dell’ordine cittadine, è stato raggiunto nei giorni scorsi da un ordine di carcerazione e trasferito alla casa circondariale di Pisa per scontare una pena residua superiore ai cinque anni.
Il primo episodio risale all’Agosto 2011, quando fu denunciato per minaccia, danneggiamento e lesioni personali. Da lì in avanti una lunga sequenza di arresti e denunce, tra cui quella per violenza e resistenza a pubblico ufficiale nel Dicembre 2012, furto su autovettura nell’Agosto 2016, e tentata rapina di capi d’abbigliamento nel Maggio 2018.
Nel Maggio 2019 l’uomo fu arrestato per detenzione di hashish ai fini di spaccio. Un anno dopo, ad Agosto 2020, un nuovo arresto per spaccio di eroina.
Ancora a Dicembre 2021 venne denunciato per furto, mentre lo scorso Giugno è stato identificato tramite telecamere di videosorveglianza come autore di un furto all’interno dell’Esselunga di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI