
La velocissima Kelly Doualla batte il record europeo under 18 nei 100 metri: è la terza italiana di sempre

Cronaca lunedì 21 luglio 2025 ore 14:23
Diede fuoco al letto della ex, arrestato

Vicopisano, in carcere un 53enne: deve scontare un anno per l'incendio doloso avvenuto a Cascina nel 2020. La ricostruzione
VICOPISANO — I Carabinieri della Stazione di San Giovanni alla Vena hanno arrestato un uomo di 53 anni in esecuzione di un provvedimento di carcerazione disposto dalla Procura della Repubblica di Pisa. I fatti risalgono al 27 Luglio 2020, quando l’uomo, dopo una lite con la fidanzata e in evidente stato di alterazione alcolica, si introdusse nella casa della donna a Cascina, utilizzando un mazzo di chiavi che ancora possedeva, e appiccò il fuoco al letto nella camera da letto.
Il gesto avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se non fosse stato per il rapido intervento dei Vigili del Fuoco, che riuscirono a contenere le fiamme alla sola stanza. L'uomo, condannato per danneggiamento seguito da incendio, dovrà scontare una pena di un anno di reclusione.
L’arresto è stato eseguito lo scorso 16 Luglio e, dopo le formalità di rito, il 53enne è stato accompagnato al carcere di Pisa, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI