Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA23°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 20 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scappano senza pagare il conto, la denuncia del titolare fa il giro del web
Scappano senza pagare il conto, la denuncia del titolare fa il giro del web

Cronaca domenica 20 luglio 2025 ore 11:29

Sicurezza stradale, raffica di denunce

Controlli dei Carabinieri nel Pisano: dieci persone deferite, guida in stato d’ebbrezza e violazioni ai divieti i reati più comuni



PISA — Il caldo torrido di Luglio non ha fermato l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, che nell’ultima settimana hanno intensificato i controlli su tutto il territorio, in particolare sulle strade del litorale e nei centri della provincia. Dieci le persone denunciate per reati legati alla sicurezza stradale e per inosservanza di provvedimenti.

Il fenomeno più diffuso resta quello della guida in stato di ebbrezza, con valori anche nettamente sopra il limite consentito. Il caso più grave è quello registrato a Calcinaia, dove un uomo residente a Pontedera è stato fermato dopo aver tamponato due auto ed è risultato positivo con un tasso alcolemico pari a 2,45 g/l. In altri casi, tra Pisa, Volterra, Vecchiano e Guardistallo, sono stati individuati conducenti con valori tra 0,91 e 1,68 g/l. Tutti sono stati denunciati e si è proceduto al ritiro immediato delle patenti e al sequestro dei mezzi.

Ma non si è trattato solo di violazioni al codice della strada. A Pisa, tre uomini già destinatari di un provvedimento di divieto di ritorno sono stati sorpresi nel centro storico e denunciati. Due di loro erano già stati allontanati per motivi di ordine pubblico, mentre il terzo, un 30enne, è stato fermato due volte in poche ore.

Un ulteriore intervento si è registrato sempre a Pisa, dove i militari hanno fermato un giovane alla guida e lo hanno trovato in possesso di un coltello a serramanico di 13 centimetri. Anche in questo caso è scattata la denuncia per porto di oggetti atti ad offendere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutte le aziende coinvolte hanno serrato le fila per rispettare gli impegni. E c'è anche Limonta che firmerà una parte sintetica ai lati del campo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Pisa Sporting Club