Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA18°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 14 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Finale bollente al Mondiale per Club: il Chelsea è campione e Luis Enrique perde la calma. Cosa è successo
Finale bollente al Mondiale per Club: il Chelsea è campione e Luis Enrique perde la calma. Cosa è successo

Cronaca lunedì 14 luglio 2025 ore 08:30

Controlli serrati, pioggia di denunce

Alcol, droga e violazioni di DASPO: raffica di interventi dei Carabinieri tra Pisa e provincia. Ritirate patenti, denunciati tredici soggetti



PISA — La scorsa settimana è stata segnata da una serie di controlli serrati dei Carabinieri di Pisa, mirati a garantire la sicurezza stradale e verificare il rispetto delle misure di prevenzione. L’attività, che ha coinvolto più zone del territorio provinciale, ha portato a tredici denunce, otto delle quali per guida in stato di ebbrezza, oltre a diversi interventi per droga e DASPO violati.

I militari, impiegando etilometri e controlli mirati, hanno sorpreso automobilisti con tassi alcolemici ben oltre i limiti. In ogni caso è stato disposto il ritiro immediato della patente e, dove necessario, il sequestro del mezzo. Il caso più grave riguarda una 28enne fermata il 9 Luglio in via dei Pioppi a Pisa con un tasso di 2,02 g/l. La donna, oltre a guidare in condizioni pericolose, ha anche minacciato i militari ed è stata denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale. La sua auto è stata posta sotto sequestro con finalità di confisca.

Sempre a Pisa, la notte del 12 Luglio, un 25enne pregiudicato è stato trovato in piazza Belvedere a Tirrenia con un tasso di 1,58 g/l. A Ponsacco, un 43enne è stato coinvolto in un sinistro con un tasso di 1,46 g/l. Anche in questi casi, i veicoli sono stati sequestrati e gli autori denunciati. Non sono mancate le violazioni legate all’uso di droghe. A Vecchiano e Pisa due uomini, di 40 e 30 anni, sono risultati positivi alla cocaina e si sono rifiutati di sottoporsi agli accertamenti tossicologici, scattando così la denuncia.

I controlli hanno riguardato anche le misure restrittive personali. Un 19enne pluripregiudicato è stato sorpreso a Volterra nonostante fosse colpito da DASPO urbano. Stesso provvedimento violato da un altro giovane fermato l’8 Luglio in via Puccini, a Pisa. In un altro intervento, sempre a Pisa, un 29enne senza fissa dimora è stato denunciato in viale Gramsci per ricettazione e possesso di chiavi alterate, colto sul fatto mentre cedeva un tablet a un altro soggetto pregiudicato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il capogruppo del Pd Trapani punta il dito contro l'amministrazione: "Non si abbandonano i servizi sociali senza aver pronta un'alternativa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità